Modulistiche ed autocertificazioni

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 Agricoltura  Domanda accertamento possesso requisiti di “Imprenditore agricolo professionale”  Deve essere compilata dal titolare di azienda agricola al fine di ottenere un permesso di costruire in area agricola o agevolazioni per acquisto terreni.  download
 Agricoltura  Domanda accertamento possesso requisiti di “Imprenditore agricolo non a titolo principale “  La domanda deve essere compilata dai titolai di azienda agricola part-time al fine di ottenere un permesso di costruire in area agricola.  download
 Anagrafe  Richiesta assegnazione numeri civici  Deve essere compilato dal costruttore al termine dei lavori per ottenere l’assegnazione di numeri civici ad un nuovo fabbricato. Da consegnare all’ ufficio toponomastica del comune in cui e’ stato costruito il nuovo edificio  download
 Anagrafe  Dichiarazione di residenza (All. 1) 1 COMPONENTE  Allegato alla dichiarazione anagrafica – di residenza e di trasferimento all’estero – Da utilizzare per i nuclei famigliari composti da un solo componente.  download
 Anagrafe  Dichiarazione di residenza (All.1) 4 COMPONENTI  Allegato alla dichiarazione anagrafica – di residenza e di trasferimento all’estero – Da utilizzare per nuclei famigliari fino a 4 componenti. Per ulteriori componenti utilizzare il modiulo aggiuntivo.  download
 Anagrafe  Dichiarazione di residenza (All.1) COMPONENTI AGGIUNTIVI  Allegato alla dichiarazione anagrafica – di residenza e di trasferimento all’estero – specificatamente per componenti aggiuntivi  download
 Anagrafe  Dichiarazione di trasferimento residenza all’estero  Da utilizzare per l’ iscrizione all’anagrafe dei residenti all’ estero (AIRE)  download
 Anagrafe  Dichiarazione di residenza – Allegato A  Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.  download
 Anagrafe  Dichiarazione di residenza – Allegato B  Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.  download
 Anagrafe  DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO DI ABITAZIONE  Modello per dati patente e veicoli in caso di cambio di residenza  download
 Anagrafe canina  Mod 2 regionale – Inserimento cane da altra regione  Deve essere compilato per registrare un cane nato ed identificato fuori dalla regione piemonte (Artt. 1 e 3) Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL.  download
 Anagrafe canina  Mod 3 regionale – cani non identificati ed introdotti nella regione  Modulo da utilizzare per la registrazione di cani introdotti in piemonte non identificati come provenienza.(Artt. 1 e 3) Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL.  download
 Anagrafe canina  Mod 4 regionale – Segnalazione di cessione del cane (art. 3)  Da consegnare al Servizio Veterinario dell’ASL di competenza.  download
 Anagrafe canina  Mod 5 regionale -variazione della residenza / della sede abituale di detenzione del cane  Deve essere compilato in caso di cambio dei residenza del proprietario o della sede in cui il cane e’ tenuto. da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL  download
 Anagrafe canina  Mod 6 regionale – Denuncia di smarrimento del cane.  Deve essere compilato in caso di smarrimento del cane ed inviato alla Polizia Municipale del Comune e al Servizio Veterinario dell’ASL.  download
 Anagrafe canina  Mod 7 regionale – Denuncia di morte del cane.  Da compilarsi in caso di morte del cane. Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL di registrazione del cane  download
 Anagrafe canina  Mod 8 regionale – segnalazione di un cane vagante o randagio  Deve essere compilato in caso di individuazione di un cane circolante nel territorio privo di padrone o smarrito. Da inviarsi al Servizio Veterinario dell’ASL ed al Comune in cui e’ stato individuato l’animale .  download
 Appalti e contratti  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI D.P.R. 445/2000 E LEGGE 136 DEL 13 AGOSTO 2010 “TRACCIABILITA’ DEI FLUSSI FINANZIARI”  Da compilarsi da parte delle ditte / fornitori  download
 Appalti e contratti  DATI OCCORRENTI PER RICHIESTA D.U.R.C.  Da compilare da parte delle ditte  download
 Appalti e contratti  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ (Art. 46/47 del D.L. 28/12/2000, n°. 445) per gare di appalto (modello sostituitivo x DURC)  Da compilarsi da parte delle ditte su richiesta dell’ ente appaltante il lavoro o i servizi.  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.1  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE per tutti i casi indicati sul modello.Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all’ ente richiedente  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.2   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all’ ente richiedente  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.3  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all’ ente richiedente  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.4  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all’ ente richiedente  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.5  Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta’ da utilizzare nell’interesse di chi si trova in una situazione di impedimento temporaneo a sottoscrivere per ragioni connesse allo stato di salute :  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.6  Dichiarazione resa dal dichiarente nell’ interesse di persona che si trova in situazione di impedimento temporaneo.  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.7  Istanza con contestuale dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.8  ISTANZA CON CONTESTUALE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ DA UTILIZZARE NEL CASO DI PERSONA CHE NON SA O NON PUO’ FIRMARE.  download
 Autocertificazione anagrafica  MODELLO N.9  ISTANZA CON CONTESTUALE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ DA UTILIZZARE NELL’ INTERESSE DI CHI SI TROVA IN UNA SITUAZIONE DI IMPEDIMENTO TEMPORANEO A SOTTOSCRIVERE PER RAGIONI CONNESSE ALLO STATO DI SALUTE.  download
 Cimiteri  Richiesta di aggiornamento di concessione cimiteriale  Atto di notorietà con cui viene richiesto il cambio di intestazione di una concessione cimiteriale. Deve essere compilato dai richiedenti ed inviato al servizio cimiteri del comune in cui è presente la sepoltura.  download
 Cimiteri  Atto notorio di rinuncia ad una concessione cimiteriale  Deve essere compilato dal titolare della concessione o dagli eredi. L’atto di notorietà deve essere inviato al servizio cimiteriale del comune in cui è situata la sepoltura in concessione.  download
 Cimiteri  Richiesta di operazioni cimiteriali  Il documento deve essere compilato dal titolare della concessione o da un suo erede avente titolo per richieste relative alla estumulazione, trasferimento salme ed altre operazioni. Deve essere inviato al servizio cimiteriale del comune.  download
 Cimiteri  Richiesta di rimborso loculo  Da effettuare in caso di rinuncia ad una concessione cimiteriale. da compilare ed inviare al servizio Cimiteri del comune  download
 Cimiteri  DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ AL D.P.R. 285/90 (conformità loculi alle norme igienico sanitarie)  Da compilare da parte del progettista dell’ intervento e da inviarsi al dservizio cimiteri del comune in cui e’ stato effettuato l’ intervento.  download
 Commercio  Richiesta di autorizzazione temporanea alla vendita su aree pubbliche.  Deve essre compilato ed inviato all’ ufficio commercio del comune in cui si svolge il mercato o la manifestazione  download
 Commercio  Richiesta partecipazione a fiere  Da compilarsi da parte del richiedente e consegnare all’ ufficio commercio del comune in cui si svolge la fiera  download
 Commercio  Regione Piemonte – Esercizio di commercio al dettaglio in centro commerciale – domanda di autorizzazione  download
 Edilizia  Intervento in zona sottoposta a vincolo idrogeologico ai sensi art. 1 R.D. 30/12/1923 e L.R. n. 45 del 09/08/1989. ESENZIONE ex art. 11 comma 1 lett. a,b.c,d L.R. 45/89  download
 Edilizia  Comunicazione dell’ULTIMAZIONE DEI LAVORI DENUNCIA D’INIZIO ATTIVITA’ (D.I.A.) (articolo 12, Regolamento Edilizio Comunale)  Allegati alla comunicazione dell’ultimazione dei lavori di dencia di inizio attività (D.I.A.) da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  istanza formale per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della legge 07/08/1990, n. 241 e s.m.i. e del relativo Regolamento Comunale in vigore  Allegati all’istanza formale per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 1, IV° COMMA DELLA LEGGE 09/01/1989 N° 13 E S.M.I. D.P.R. 6 GIUGNO 2001, N.RO 380 E S.M.E.I. – CAPO III DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE  Allegati alle disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione di OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA (articolo 6, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.e i. – T.U. Edilizia)  Allegati alla comunicazione di manutenzione ordinaria da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione di MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO SENZA OPERE EDILIZIE CONNESSE (articolo 8, L.R. 8 luglio 1999, n. 19 e s.m.e i.)  Allegati alla comunicazione di mutamento di destinazione d’uso senza opere edilizie connesse da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (Art. 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445)  Allegati alla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Domanda di PROROGA dei TERMINI del permesso di costruire (articolo 15, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m. e i. – T.U. Edilizia)  Allegati alla domanda di proroga dei termini del permesso di costruire da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  RELAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA (D.Lgs. n. 42/’04 e s.m.i. , D.P.R. 139/10, D.P.C.M. 12/12/2005, Accordo del 27/06/2007 tra la Regione Piemonte e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte)  Allegato alla domanda di autorizzazione paesaggistica (semplificata) da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Segnalazione Certificata d’Inizio Attivita’ (SCIA.)  (articolo 19, L. 07/08/1990, n. 241 e s.m. e i.) in materia edilizia. – Da compilare ed inviare/consegnare al SUAP dove previsto, o all’Ufficio tecnico del comune.  download
 Edilizia  DICHIARAZIONE DEL RICHIEDENTE AI FINI DELL’AGIBILITA’ (Art.25 – comma 1 lettera b del D.P.R. n.380/2001)  Allegati all’agibilità da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Rendimento energetico nell’Edilizia – Asseverazione delle opere realizzate, ai sensi dell’ art. 8, comma 2, D.Lgs. n. 192/2005, come modificato dal D.Lgs. 311/2006.  Allegati al rendimento energetico nell’edilizia da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione per interventi di ATTIVITA’ EDILIZIA LIBERA (articolo 6, comma 1 D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m. e i. – T.U. Edilizia)  Allegati alla comunicazione per interventi di attività edilizia libera da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  (CIL) COMUNICAZIONE D’INIZIO LAVORI per interventi di ATTIVITA’ EDILIZIA LIBERA (articolo 6, comma 2 D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m. e i. – T.U. Edilizia)  Comunicazione di inizio lavori per interventi di attività edilizia libera da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Domanda di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ai sensi del D.Lgs. 42/2004 s.m.i. e della L.R. 32/2008 s.m.i.  Domanda di autorizzazione paesaggistica da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Domanda di AUTORIZZAZIONE ai sensi della Legge Regionale 09/08/1989, n. 45 (interventi da realizzare in area a vincolo idrogeologico)  Allegati alla domanda di autorizzazione interventi in area a vincolo idrogeologico consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione dell’ULTIMAZIONE DEI LAVORI PERMESSO DI COSTRUIRE (articolo 12, Regolamento Edilizio Comunale)  Allegati alla comunicazione dell’ultimazione dei lavori da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione dell’INIZIO DEI LAVORI PERMESSO DI COSTRUIRE (articolo 10, Regolamento Edilizio Comunale)  Allegati alla comunicazione di inizio dei lavori da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  DENUNCIA DELLE OPERE IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO ARMATO E/O A STRUTTURA METALLICA (L. 05/11/1971, n. 1086; D.P.R. 06/06/2001, n. 380 e s.m.i.; L.R. 26/04/2000, n. 44)  Allegati alla denuncia delle opere in conglomerato cementizio armato e/o a struttura metallica da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione di INSTALLAZIONE DI DEPOSITO G.P.L. con capacità complessiva non superiore a 13,00 (tredici) metri cubi (articolo 6, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.e i. – T.U. Edilizia)  Allegati alla comunicazione di installazione di deposito G.P.L. da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  DENUNCIA D’INIZIO ATTIVITA’ (D.I.A.) (articoli 22 e 23, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m. e i. – T.U. Edilizia)  Allegati alla denuncia di inizio attività (D.I.A.) da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL PARERE DEL COMANDO VIGILI DEL FUOCO  Allegati alla domanda di permesso di costruire: dichiarazione sostitutiva del parere del comando vigili del fuoco da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia  Comunicazione di avvenuta ultimazione dei lavori e dichiarazione di conformita’ delle opere eseguite (DIA)  Da compilare ed inviare/consegnare al SUAP dove previsto o all’ufficio tecnico del comune.  download
 Edilizia  ( PDC ) – Richiesta di PERMESSO DI COSTRUIRE (art. 20, d.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 – art. 7, d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)  Richiesta di permesso di costruire da consegnare al SUAP, dove previsto, o all’ ufficio tecnico del comune  download
 Edilizia   DIA Denuncia di inizio attività alternativa al permesso di costruire  Da compilare ed inviare/consegnare al SUAP dove previsto o all’ufficio tecnico del comune.  download
 Edilizia  Comunicazione di inizio lavori  Da compilare e consegnare/inviare al responsabile del SUAP dove previsto o all’ufficio tecnico del comune.  download
 Elettorale  Richiesta del duplicato della tessera elettorale.  Da compilare da parte dell’ elettore che ha smarrito o deteriorato il tesserino. la richiesta deve essere inviata all’ ufficio elettorale in cui il cittadino e’ registrato  download
 Elettorale  Domanda di iscrizione a Presidente di Seggio  Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 31 ottobre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all’ Ufficio Elettorale del comune di residenza  download
 Elettorale  Domanda di iscrizione all’ Albo degli Scrutatori  Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 30 novembre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all’ Ufficio Elettorale del comune di residenza  download
 Elettorale  Domanda di cancellazione dall’ Albo degli Scrutatori  Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 30 novembre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all’ Ufficio Elettorale del comune di residenza  download
 PL – Polizia Locale  Modulo di consegna oggetti smarriti rinvenuti  Modulo che viene compilato come ricevuta all’atto del ricevimento di oggetti smarriti al consegnatario dei medesimi presso gli uffici dell’Ente  download
 PL – Polizia Locale  Modulo di ritiro di oggetti smarriti  Il modulo deve essere compilato all’atto della riconsegna dell’ oggetto smarrito depositato presso l’Ente (al legittimo proprietario o a colui che lo ha rinvenuti alla scadenza del periodo di giacenza previsto dalla legge)  download
 SUAP  Comunicazione di ultimazione lavori  Da compilare ed inviare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Relazione tecnica di asseverazione di conformità  Realizzazione di opere di manutenzione straordinaria ai sensi ai sensi dell’articolo 6, D.P.R. 06/06/2001, n. 380 e s.m.i.  download
 SUAP  dichiarazione del sottoscrittore della relazione tecnica ex art. 28, c.1 della l. 10/91 e s.m.i. e dichiarazione del committente.  Da allegare alle richieste di permesso di costruire e/o alle denunce di inzio attività inerente gli interventi attinenti al contenimento del consumo energetico negli edifici. Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Rendimento energetico nell’edilizia – Asseverazione delle opere realizzate (da allegare alla dichiarazione di fine lavori)  ai sensi dell’ art. 8, comma 2, D.Lgs. n. 192/2005 – D.Lgs. 311/2006 . Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  D.M. 22/01/2008 n. 37 “Disposizioni in materia di installazione impianti all’interno degli edifici  Da compilare da parte del tecnico progettista ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP   Intervento in zona sottoposta a vincolo idrogeologico ai sensi art. 1 R.D. 30/12/1923 e L.R. n. 45 del 09/08/1989. -ESENZIONE ex art. 11, comma 1, lett. a,b.c,d L.R. 45/89  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Dichiarazione dell’impresa ai sensi dell’art. 90, comma nove, Lettera “c”, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., ( Organico medio annuo )  (da compilare sempre, per ogni tipo di intervento ed a carico di ogni impresa o lavoratore autonomo). Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Dichiarazione ai sensi dell’art. 1, IV comma della legge 09/01/1989 n. 13 e s.m.i.  Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Dichiarazione sostitutiva dell’ assenso proprietà – (art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.)  Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’ – (art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.). Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Dichiarazione sostitutiva Pareri VVF-ASL  Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’ – (art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.). Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Dichiarazione sostitutiva di titolarità  Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’ – (art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i.). Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Istanza formale per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi non pubblicati sul sito dell’ ente  legge 07/08/1990 n. 241 e s.m.i. – Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico per poter accedere alla consultazione degli atti amministrativi  download
 SUAP  Domanda autorizzazione per l’esercizio di cava  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Richiesta di parere di conformità (art. 3 comma 3° d.p.r. 447/98 e s.m.i.)  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Istanza pareri ASL -ASTI  Da compilare ed inviare/consegnare all’ Asl di Asti – Via Conte Verde, 125 – 14100 Asti  download
 SUAP  Domanda di permesso di costruire ai sensi degli artt. 10 – 21 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i.  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Domanda unica per la localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, opere interne, riattivazione, cessazione, riconversione di fabbricati produttivi di beni e servizi.   (ART. 1 D.P.R. 447/98 E S.M. I.). Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Domanda di autorizzazione ai sensi L.R. 45/89 – Opere in zona soggetta a vincolo idrogeologico  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 SUAP  Presentazione di documentazione integrativa per pratica SUAP  Da compilare ed inviare/consegnare al responsabile dello sportello unico  download
 Tributi  Modulo di conto corrente postale compilabile online.  Può essere compilato direttamente dal computer e stampato o inviato.  download
 Tributi  Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile  Imposta Municipale Unica. – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile (art. 13, comma 3, D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, come modificato dalla legge di conversione del D.L. 2 marzo 2012, n. 16)  download
 Tributi  Comunicazione dati catastali per servizio smaltimento rifiuti  La Legge Finanziaria 2007 (Legge 237/12/2006, n. 296) all’articolo 1, comma 106, ha imposto a tutti i soggetti che gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani di comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati catastali relativi agli immobili per i quali il servizio è istituito. E’ stato quindi predisposto un modello di comunicazione, inviato a tutti i contribuenti che va utilizzato al fine di ottemperare all’obbligo previsto dalla suddetta Legge. Da inviareall’ ufficio tributi del comune  download
 Tributi  Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni – DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA DOMESTICA  Da compilare ed inviare all’ ufficio tributi del comune  download
 Tributi  Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni – DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA NON DOMESTICA  Da compilare da parte della ditta ed inviare all’ ufficio tributi del comune in cui e’ situata l’utenza  download
 Tributi  Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni – DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA DOMESTICA  Da compilare da parte dell’ utente ed inviare al servizio tributi  download
 Tributi  Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni – DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA NON DOMESTICA  Da compilare da parte dell’ utente e consegnare all’ ufficio tributi del comune  download
 Tributi  DICHIARAZIONE INAGIBILITA’ O INABILITA’ FABBRICATI ( atto notorio)  da produrre agli organi della pubblica amministrazione  download
 Tributi  Richiesta di affissione manifesti  da compilare da parte del richiedente le affissioni e consegnare al servizio tributi/affissioni  download
 Tributi  RICHIESTA PAGAMENTO CONTRIBUTO AD ENTE PUBBLICO O PRIVATO  la richiesta deve essere inoltrata al comune da parte del legale rappresentante dell’ Ente o associazione.  download
 Turismo e manifestazioni  Comunicazione presa in consegna codica di accesso (PIN) per Atlante Turistico  Per operatori turistici, aziende, beni culturali ed ambientali. il modulo di richiesta deve essere compilato ed inviato al comune in cui l’attività e presente.  download
 URP (ufficio relazioni col pubblico)  Modello esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali  Da inviare all’ ente interessato  download
 URP (ufficio relazioni col pubblico)  Modulo segnalazioni varie  Modello per la segnalazione di guasti, buche, illuminazione pubblica, rifiuti abbandonati ed altre tipologie. Deve essere compilato e consegnato agli uffici comunali (per posta elettronica, fax o di persona)  download
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